Servizi
L’attenzione che la I.CO.S Ecologia srl destina ai propri clienti consente di offrire loro una gamma di servizi per la gestione ottimale del rifiuto da demolizione e ristrutturazione edilie, a scelta tra :
RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI SPECIALI PERICOLOSI E NON PERICOLOSI:
- Trasporto rifiuti con autocarri scarrabili, pianali fissi, autotreni e bilici
- Noleggio cassoni scarrabili di diverse tipologie e cubature;
- Raccolta rifiuti con autocarri dotati di ragno o ritiro in cantiere di big bags con gru
- Individuazione di centri di recupero o smaltimento terzi per tutte le tipologie di rifiuti non direttamente recuperate all’interno dei propri impianti di Torino e/o None.
RECUPERO E TRATTAMENTO DEI RIFIUTI
Gli impianti di Torino e None garantiscono il recupero delle tipologie di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, come da provvedimenti autorizzativi rilasciati dalla Città Metropolitana di Torino.
FORNITURA AGGREGATO RICICLATO CERTIFICATO, DISPONIBILE IN DIVERSE PEZZATURE:
- Riciclato misto 0-100
- Riciclato misto 0-70
- Riciclato misto 0-40
- Sabbia granita 0-0,6
- Ghiaia 15-40
Le marcature CE sono disponibili nella sezione CERTIFICAZIONI
COMMERCIO E INTERMEDIAZIONE DI RIFIUTI
I.CO.S. ECOLOGIA SRL è regolarmente iscritta alla cat. 8 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali per il commercio e l’intermediazione di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi senza detenzione.
CONSULENZA AMBIENTALE
ICOS ECOLOGIA SRL offre un servizio di consulenza ambientale a supporto delle imprese, garantendo assistenza ai propri clienti per la corretta gestione tecnico-amministrativa dei rifiuti:
- classificazione e caratterizzazione del rifiuto, con la possibilità di eseguire un servizio di campionamento e analisi in laboratorio certificato
- tracciabilità e avvio a recupero/smaltimento del rifiuto, attraverso la tenuta dei registri di carico e scarico, la compilazione dei FIR (Formulari Identificativi del Rifiuto) e la predisposizione e presentazione annuale del MUD (Modello Unico di Dichiarazione ambientale)
- assistenza tecnico-amministrativa per l’espletamento delle pratiche burocratiche previste dalla vigente normativa ambientale.
- Predisposizione delle dichiarazioni di recuperabilità per il sistema di certificazione LEED.