Chi siamo

ICOS  Ecologia SRL è una società di servizi nata nel marzo 2002 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze della gestione dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, provenienti dal settore delle costruzioni e demolizioni edili, oltre che da imprese commerciali ed industriali.

Nel corso degli anni, grazie alla capillarità raggiunta con il servizio di trasporto rifiuti e noleggio cassoni, la I.CO.S. ECOLOGIA SRL è diventata un fondamentale punto di riferimento per la gestione del rifiuto, garantendo efficienza e risorse su tutto il territorio della provincia di Torino e regionale.

A supporto delle attività di raccolta e trasporto rifiuti, la ICOS Ecologia è dotata di n. 2 impianti di recupero rifiuti: il primo, a Torino, recupera inerti per la produzione di aggregati riciclati di qualità (link alle certificazioni); il secondo, a None, garantisce il recupero di rifiuti speciali di carta e cartone, plastiche e cartongesso , con relativa produzione di nuovo materiale riciclato da reintrodurre sul mercato.

Nell’ottica di garantire la qualità dei processi produttivi di recupero dei rifiuti e di assicurare il rispetto del contesto ambientale nel quale l’esercizio di tutte le attività viene svolto, gli impianti sono certificati:


Torino - ISO 14001:2015 – Sistema di Gestione Ambientale

None - ISO 14001:2015 – Sistema di Gestione Ambientale, ISO 9001:2015 (Sistema di Gestione della Qualità).